“Ed ecco Paolo, il tastierista
che da vero professionista
trova sempre un arrangiamento
ed il brano è un godimento…”

 

Pianista e tastierista, si accosta alla musica all’età di otto anni studiando inizialmente chitarra per poi avvicinarsi allo studio del pianoforte.

All’età di tredici anni entra a far parte del suo primo gruppo rock, i Thunder Light, con i quali comincia a fare i primi concerti nei locali e nelle piazze. Con loro apre anche un concerto di Andrea Bocelli.

Collabora con la Wild Brothers Band, gruppo rhythm’n’blues, dove incontra Alessandro con cui si esibisce in locali di fama nazionale ed anche in eventi internazionali quali il Porretta Soul Festival che gli offre l’opportunità di suonare con grandi musicisti americani come Thomas Dwayne Sr. e The Blues Brothers.

L’interesse per il jazz lo porta poi a volersi specializzare presso il C.P.M. di Milano dove studia inizialmente con il M° Luigi Ranghino e il M° Massimo Colombo per poi terminare al corso avanzato con il M° Franco D’Andrea.

Nel corso degli anni si moltiplicano le collaborazioni artistiche con varie formazioni e con cantanti di diversi generi musicali che vanno dal funky al jazz, dal pop al rockabilly, dal blues al rock.

Nel 2011 decide di intraprendere gli studi accademici iscrivendosi al conservatorio A. Boito di Parma studiando pianoforte jazz con il M° Alberto Tacchini e composizione jazz con il M° Roberto Bonati.

Dal 2023 è membro fisso delle Canne.